Uva sana, vino sano.

Le Due Torri Azienda Agricola di Maniero Ermanno
Nelle nostre vigne noi de Le Due Torri non facciamo uso né di erbicidi né di pesticidi. Per il controllo dei patogeni riduciamo al minimo l’utilizzo di fitosanitari, utilizzando sistemi di lotta integrata che difendono la salute dell’uva e garantiscono quella dell’uomo.
In cantina applichiamo tutte le più recenti tecnologie e bio-tecnologie per far esprimere ai nostri vini il potenziale del terroir limitando al minimo l’impatto delle materie esogene: per vini più sani e ancora più fedeli alle loro caratteristiche varietali.
Tra le diverse tecnologie e le bio-tecnologie che utilizziamo in cantina per un vino quanto più sano possibile, ci avvaliamo di vinificatori che, nella
fase di follatura, sfruttano la CO2 naturalmente prodotta dalla fermentazione e di un’imbottigliatrice avanzatissima che limita l’uso dei conservanti, eliminando il contatto fra vino e ossigeno. E per minimizzare l’uso dei solfiti, abbiamo scartato i lieviti secchi liofilizzati, preferendo i lieviti in crema.

Vieni a scoprire come nascono i nostri vini, frutto di un’etica ecosostenibile e di una ricerca continua dell’innovazione.
Prenota una visita in cantina.

Le Due Torri Azienda Agricola di Maniero Ermanno

Via San Martino, 19 33040 Corno di Rosazzo Località Visinale (UD) Italy

M +39 392 5042268 T +39 0432 759150 F +39 0432 759150 info@le2torri.com

P. IVA 01061700306

Credits Design Atelier Design | atelierdesign.it

Sviluppo e fotografia Immaginet srl | immaginet.com

Privacy policy

Segui la nostra vita di vignaioli, contattaci sui nostri social networks