I vigneti

Il principio della varietà

Biodiversità indigena

Qui, tra le Grave e i Colli Orientali, noi de Le Due Torri coltiviamo la biodiversità. Lambiti dal torrente Torre, quattro ettari di bosco naturale abbracciano i nostri vigneti, creando un microclima unico, e costituiscono un’oasi di biodiversità indigena. Vi dimorano sedici varietà di vitis vinifera, di cui ben sette sono le varietà autoctone.

Custodi di una lunga Storia

Vigneti storici

Ci occupiamo con la massima cura dei nostri vigneti storici: uno risale agli Anni Venti del secolo scorso, l’altro è stato impiantato negli Anni Sessanta. È la stessa cura e dedizione che riserviamo a tutti i nostri vigneti, per assicurargli una vita longeva: perché le vigne vecchie danno un vino migliore.

Biodiversità

L e 2 T o r r i , T r a d i z i o n e r i f o n d a t a
EM

Scopri tutti i prodotti

Fare a mano per fare bene

Qui da noi, a Le Due Torri, fare vino significa farlo con passione, sentimento e con la cura meticolosa dell’artigiano.

Dalla raccolta delle uve ai processi di vinificazione, la manualità è centrale nei nostri processi produttivi: come ci hanno insegnato i padri, ma con la coscienza e la scienza dell’enologia moderna –perché quel che vogliamo è rinvigorire e rinnovare una tradizione del fare vino che rispettiamo profondamente.

Noi vendemmiamo esclusivamente a mano.

Uve sane

Vino sano

Vignaiolo per scelta e per passione

Ermanno Maniero

Dopo dieci anni passati in mare come direttore di macchina e subsea engineer, Ermanno ha deciso di rimettersi in gioco, entrando a far parte degli imprenditori del vino: nel rispetto della storia d’un mondo che lo ha sempre affascinato, ma senza la paura di cambiare e di sperimentare il nuovo.

Al cuore del progetto, due princìpi chiari e forti: rispecchiare la modernità, rifacendosi alla tradizione; essere internazionali, ma con solide radici nel territorio.

Ermanno

L e 2 T o r r i , T r a d i z i o n e r i f o n d a t a
EM

Storie da condividere

davanti ad un buon bicchiere

Prenota una degustazione in cantina. Dalle vigne al vino ci sono storie da condividere davanti a un calice di Friulano o del nostro Rosso Riserva.

La storia dei vini de Le Due Torri, dalla selezione delle uve raccolte accuratamente a mano all’affinamento in acciaio o in legno; e la storia di Ermanno, che ha scelto di abbandonare il mare per i filari in terra friulana, ma con gli occhi ancora bene aperti sul mondo, oltre i confini delle tradizioni. Sei il benvenuto. Prosit!

Prenota ora
Le 2 Torri Seguici su Instagram
This error message is only visible to WordPress admins

Error: No connected account.

Please go to the Instagram Feed settings page to connect an account.

X